Cinisello, scritte contro il segretario del Pd Ivano Ruffa: «Rigettiamo ogni forma di odio»

Nella mattinata di domenica 24 maggio a Cinisello Balsamo sono state rinvenute alcune scritte contro il segretario del Partito Democratico cittadino Ivano Ruffa.

L’episodio, su cui ora stanno indagando le forze dell’ordine dopo la denuncia, si è verificato sul muro esterno del cimitero nuovo. «Non siamo in grado di dire quando siano state fatte quelle scritte – dichiarano dal Pd -, ma come iscritti del Partito Democratico esprimiamo piena solidarietà al segretario e consideriamo molto grave questo atto di intimidazione che sicuramente non fermerà il nostro agire politico nel manifestare pacificamente ma con determinazione le nostre idee. Crediamo che la politica debba allontanare questo clima d’odio verso chi si impegna dedicando tempo e risorse al bene comune.».

L’ex vicesindaco e attuale consigliere comunale del Pd Luca Ghezzi ha aggiunto: «Massima solidarietà a Ivano, ma soprattutto a tutti quelli che si spendono per la costruzione del bene comune giorno dopo giorno. A testa alta Ivano e con lo stesso coraggio che ti ha sempre contraddistinto».

Sono diversi i messaggi di solidarietà che sono arrivati al segretario del Partito Democratico di Cinisello Balsamo, tra questi anche quello ‘dell’avversario politico’ Riccardo Malavolta, capogruppo di Noi con l’Italia in consiglio comunale: «Mi spiace per quello che è successo: chi offende non merita attenzione».