Paderno, consegnate borse di studio e bonus trasporti

Consegnate a Paderno borse di studio e i bonus trasporti agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2019/2020. Anche se la cerimonia si è svolta distanza, l’amministrazione comunale ha voluto comunque consegnato il riconoscimento ai ragazzi.

«L’emergenza in corso non ha consentito di svolgere la consueta cerimonia in aula consiliare ma non si è voluto rinunciare a questo appuntamento», spiegano da Comune.

In videoconferenza il sindaco Ezio Casati e l’assessore alla Scuola Anna Varisco si sono complimentati con i ragazzi che si sono aggiudicati il riconoscimento comunale e consegnato virtualmente i premi. 

I premi sono andati a 20 allievi della scuola secondaria di prima grado, che hanno ricevuto una borsa di studio dal valore individuale di 250 euro.
Mentre 16 studenti della scuola secondaria di secondo grado è andato un premio di 500 euro.

La sedicesima borsa di studio è stata offerta anche quest’anno dalla famiglia D’Alessandris in memoria del figlio Stefano scomparso a causa di un incidente stradale nel gennaio del 2018.

I bonus trasporti da 200 euro sono stati invece ‘consegnati’ a 10 studenti universitari nell’ottica di incentivarli al raggiungimento di risultati sempre migliori nello studio e ad un uso consapevole dei mezzi pubblici negli spostamenti.