Cusano, centri estivi in partenza a fine giugno per bambini dai 3 ai 14 anni

immagine di repertorio

I centri estivi a Cusano Milanino sono confermati, nonostante l’emergenza sanitaria in corso. L’assessorato all’Istruzione e la giunta comunale ha lavorato al progetto dei centri estivi cittadini, che partiranno il 22 giugno e dureranno fino al 7 agosto.

«È stato un progetto fortemente voluto da questa amministrazione che vuole andare incontro a tutte quelle famiglie che desiderano e necessitano di supporto nella gestione estiva dei propri figli», dichiara l’assessore all’Istruzione Alessandra Cerutti.

Tutte le attività organizzate all’interno dei centri estivi saranno svolte applicando i dispositivi di protezione individuale e mantenendo la distanza di sicurezza

A partire dal 22 giugno nella struttura della scuola primaria di via Roma, dotata di un grande parco in cui svolgere attività all’aria aperta, si realizzerà il centro estivo destinato ai bambini di scuola primaria e ai ragazzi di scuola secondaria di primo grado. Coprendo quindi la fascia di età che va dai 6 ai 14 anni. Nella struttura della scuola dell’infanzia Montessori e nel suo giardino, suddiviso in zone adeguate alle esigenze dell’età, si organizzerà il centro estivo per i bambini dai 3 ai 5 anni. Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni.