Paderno, niente più limiti di ingresso nei mercati cittadini

Un altro passo verso la normalità a Paderno Dugnano: ai mercati cittadini si potrà accedere liberamente senza più limiti al numero delle persone ammesse. Lo ha deciso il sindaco Ezio Casati con un’ordinanza firmata il 4 giugno.

Per ora rimangono in vigore tutte le precauzioni del caso, dall’uso delle mascherine e dei guanti al distanziamento di almeno un metro dagli altri clienti nonché dal bancone. E soprattutto resta l’obbligo di fasi misurare la temperatura corporea dagli operatori della Croce rossa: se sarà superiore ai 37,5 sarà precluso l’accesso al mercato.

A vigilare sul rispetto delle norme e sul distanziamento tra i clienti, compresa l’eventuale coda per farsi misurare la temperatura, ci saranno come sempre gli operatori della polizia Locale che, in caso di eccessivo affollamento, potranno anche sospendere l’accesso all’area del mercato.

L’ordinanza istituisce anche la figura del ‘covid manager‘ incarico coperto dall’operatore di polizia Locale di più alo grado presente di volta in volta. Avrà responsabilità di coordinamento del personale addetto, dei clienti e dell’attuazione di tutte le misure di sicurezza.