Cologno, dopo il polo della sicurezza arriva anche quello culturale

villa casati cologno monzese

Non solo sicurezza: Cologno Monzese è pronta ad accogliere anche un vero e proprio polo culturale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Angelo Rocchi.

Da lunedì 8 giugno è stato infatti aperto il nuovo Polo della Sicurezza in Largo Salvo D’Acquisto. La struttura sarà la sede della polizia locale di Cologno Monzese insieme alla protezione civile, all’Associazione Nazionale Carabinieri e all’Associazione Poliziotti Italiani. L’edificio è stato completamente ristrutturato con un intervento di circa 825mila euro, tra risorse proprie dell’ente e risorse derivanti dal conto termico.

«Il trasferimento della polizia locale in questo sito – annuncia Rocchi -, apre le porte ad altri importanti progetti: la biblioteca civica, che è già oggetto di riqualificazione, potrà finalmente essere ampliata e il settore della pubblica istruzione troverà sede in Villa Casati, accanto al settore cultura. La nostra Villa diventerà, quindi, un vero e proprio polo culturale a servizio dei Colognesi».

Quanto invece all’inaugurazione tecnica del polo della sicurezza, l’appuntamento è fissato per mercoledì 10 giugno, quando la giunta terrà, in via eccezionale, la propria seduta con inizio alle 9.30 presso la nuova sede di polizia locale e protezione civile.