Cusano, ubriaco alla guida causa maxi incidente in via Sormani

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 giugno in via Sormani a Cusano Milanino, dove un uomo alla guida di un’auto sotto l’effetto dell’alcol ha sbandato finendo contro numerosi veicoli, tra cui alcuni in sosta e altri in movimento.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 19. L’incidente ha coinvolto in totale 9 automobili, ma fortunatamente non si registrano feriti gravi: sul luogo sono intervenute un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, ma i soccorsi si sono conclusi sul posto, senza bisogno di trasportare nessun ferito in ospedale.

Secondo quanto riferito da Areu, le situazioni più critiche erano quelle relative a due ragazzini di 14 e 15 anni e di un uomo di 45. Fortuntamante però anche per loro non si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare su una macchina che si è ribaltata nello schianto.

A una prima ricostruzione dell’accaduto, alla guida dell’auto che ha causato l’incidente era presente proprio l’uomo di 45 anni, italiano, rimasto lievemente ferito, proprietario dell’auto che si è ribaltata e con un tasso alcolemico superiore al consentito. L’uomo procedeva ad alta velocità lungo via Sormani e a un certo punto avrebbe sbandato, colpendo le altre auto in sosta e in movimento (su cui viaggiavano come passeggeri i due minorenni di 14 e 15 anni, che nei prossimi giorni andranno in ospedale per ulteriori accertamenti), causando così il maxi incidente. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Cusano Milanino: l’uomo che ha causato la carambola sarà atteso adesso da un processo penale.