Firmata l’ordinanza di Regione Lombardia: ecco cosa cambia dal 15 giugno

Firmata dal governatore Attilio Fontana la nuova ordinanza di Regione Lombardia, che sarà valida a partire dal 15 giugno e fino al 30 del mese. Tra le novità più significative, introdotte da lunedì, la riapertura dei centri estivi per bambini e adolescenti da 0-17 anni, ma anche di cinema, teatri, sale gioco e sagre locali.

Resta l’obbligo di indossare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto. Per quanto riguarda il lavoro, resta obbligatoria la misurazione della temperatura per il datore e per i dipendenti, così come per i clienti dei ristoranti.

Per quanto riguarda le discipline sportive, sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive senza pubblico, a eccezione delle discipline ‘di contatto’. Per le quali occorrerà aspettare fino al 25 giugno. Come previsto dall’ultimo Dpcm.

Porte ancora chiuse invece per sale da ballo e discoteche. Come previsto dal Dpcm, restano per ora chiuse le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi.