Cormano, al via i summer camp della Croce Rossa

A Cormano sono in partenza i summer camp di Croce Rossa. I centri estivi sono organizzati dal Comitato Area Nord Milanese della Cri e sono rivolti ai ragazzi della scuola media. Il ‘Summer Camp: Salute e Divertimento‘ è proposto in collaborazione con la Comunità Pastorale, che ha messo a disposizione i locali dell’oratorio di via Comasinella e l’esperienza educativa, e con il Comune di Cormano, che ha offerto supporto organizzativo.

Il centro estivo è organizzato su mezza giornata: sarà un campus in cui divertirsi, fare movimento e imparare ad aver cura della salute propria e degli altri. L’obiettivo è inoltre quello di far acquisire ai ragazzi ‘sane abitudini‘. «Uno spazio sicuro in cui possano socializzare, divertirsi  e crescere insieme, apprendendo nel contempo le norme di comportamento necessarie ad impedire la diffusione del contagio di Covid-19», spiegano gli organizzatori.

Il campus è organizzato su quattro fasce orarie tra cui scegliere: 8.40-12.30; 9.10-13.00; 14.00-17.30; 14.30-18.00.

Il costo settimanale di frequenza è di 35 euro e comprende anche una merenda confezionata (snack dolce o salato oppure  succo di frutta), che verrà offerta a metà mattina o pomeriggio, a seconda dei turni.

È possibile iscriversi presso la sede della Cri di via Comasinella nelle seguenti giornate: martedì 23 e mercoledì 24 giugno dalle 16.45 alle 19.00; giovedì 25 sera dalle 20.30 alle 22.00.