Si accende l’estate bressese: il cinema drive-in sarà la grande novità

L’estate è arrivata e con lei è pronto anche il programma di eventi e iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale bressese per i prossimi mesi.

Si comincia il 4 luglio con uno spettacolo musical di Walter Muto e Carlo Pastori alla galleria ex Iso Rivolta, che ospiterà il giorno seguente anche il cabaret e le iniziative pensate per luglio e agosto. Giovedì 9 luglio e poi il 10 settembre si terrà invece il cineforum, mentre il 18 e 19 luglio e il 15 agosto ci sarà intrattenimento musicale e animazione a cura dell’associazione Accademia del ballo. Ma la grande novità di questo programma estivo 2020 è il Drive In, un’iniziativa cinematografica che sembra essere la nuova moda e una bella occasione per questa stagione da vivere ‘a distanza’.

In via Madonnina, nel parcheggio laterale della galleria ex Iso Rivolta, verrà infatti installato uno schermo e per il cinema, a cui potranno assistere alla proiezione una settantina di macchine. Le quattro serate di cinema, con gli spettacoli che inizieranno alle 21, saranno l’11 e 12 luglio, con ‘Sister Act’ e ‘Gli Aristogatti’, e il 25 e 26 luglio, con ‘Nel blu dipinto di blu’ e ‘Se scappi ti sposo’. L’accesso sarà gratuito, bisognerà solamente prenotare il posto auto. L’area ospiterà anche in orario pomeridiano alcune proiezioni di iniziative culturali.

Gli eventi saranno su prenotazione obbligatoria e verranno tutti organizzati rispettando le disposizioni di Legge attuali.