Covid, 5 ciclisti percorrono 1.500 km e arrivano in Duomo per ringraziare i medici

Sono arrivati in piazza Duomo a Milano, attraversando da Sud a Nord l’intero Stivale. Cinque ciclisti sono partiti da Comiso, in provincia di Ragusa, per portare fino a Milano un ringraziamento speciale ai medici e agli operatori sanitari che si sono battuti in prima linea contro il coronavirus, e per consegnargli il ‘Dono dell’ospitalità’, un voucher per trascorrere gratuitamente una vacanza nel loro territorio.

Partiti il 20 giugno e arrivati 6 giorni dopo a Milano, percorrendo oltre 1.500 chilometri in bicicletta. I protagonisti si chiamano Marco Distefano, Salvo Purromuto, Vincenzo Virduzzo, Nunzio e Vincenzo Schembari. Sono giunti nel capoluogo, presso gli uffici del Comune di Milano, e hanno consegnato il dono nelle mani degli amministratori locali.

«Momenti di grande commozione che ci hanno riportato alla mente le sofferenze dei mesi scorsi – ha dichiarato Lara Magoni, assessore
regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda
-. Ringrazio dunque i 5 ‘eroi’ siciliani per il loro viaggio dalla Sicilia alla Lombardia. Hanno dimostrato di amare l’Italia, la Lombardia e hanno particolarmente apprezzato la lettera di ringraziamento che il presidente Fontana gli ha inviato. Un viaggio che dimostra, ancora una volta, che, tutti uniti e facendo squadra, si può vincere qualsiasi battaglia».