Sesto, sul portale comunale arrivano i ‘Giochi del mare di Bort’

Un passatempo tutto estivo per divertirsi allenando la mente. Dal 1 luglio sul portale comunale di Sesto San Giovanni sono stati lanciati i ‘Giochi del mare di Bort’.

Si tratta dei giochi del grande umorista Mario Bortolato, autore per cinquant’anni delle Ultime Parole Famose sulla Settimana Enigmistica e scomparso l’anno scorso a 92 anni. «I ‘gioconi’ – spiegano dal Comune di Sesto – sono giochi da tavolo e capolavori di grafica e umorismo: in ogni casella ci sono una vignetta e una battuta divertente che ci accompagnano lungo tutto il tabellone».

Tutti i mercoledì di luglio, sul portale del Comune di Sesto San Giovanni verranno pubblicati i ‘gioconi‘ in alta definizione. «Ognuno di questi – proseguono dal Comune – è una miniera d’oro di dettagli, battute, invenzioni grafiche e di occasioni: per giocare, guardare, ridere, colorare, ricordare».

«Siamo contenti di ospitare sul nostro portale comunale i Giochi del mare di Bort, ideati da Mario Bortolato, un autore geniale, un grande umorista che tante generazioni hanno conosciuto e apprezzato sulla Settimana Enigmistica. Per tutto luglio i gioconi faranno compagnia a grandi e piccoli: buon divertimento a tutti», ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.