Cologno, scritte contro l’amministrazione: «Via la giunta del Covid»

Sono state rivenute questa mattina all’esterno del campo sportivo di via Perego a Cologno Monzese alcune scritte, firmate dal gruppo ‘Antifa’, contro l’amministrazione comunale.

«Via la giunta del Covid», si legge nel messaggio scritto a caratteri cubitali sul muro di cinta. Un’accusa molto forte a cui il sindaco Angelo Rocchi ha immediatamente replicato: «Non è la prima volta che ingiurie di questo genere e atti vandalici di questo tipo hanno come obiettivo la mia amministrazione comunale. Si sta innescando un clima d’odio senza precedenti che pone nel mirino il grande cambiamento che abbiamo impostato e la buona gestione della Città che ormai da cinque anni delinea un nuovo modo di fare politica a Cologno Monzese».

Rocchi ha poi proseguito: «Citano il covid senza il minimo rispetto per le vittime che la nostra comunità ha pianto e ricordato, senza ritegno nei confronti di chi ha lavorato sodo per aiutare il prossimo e difendere la nostra Comunità. E si permettono di farlo senza aver mai mosso un dito per il bene della nostra città, nascosti dietro l’anonimato che rappresenta bene la loro incapacità di dialogare e confrontarsi civilmente».

Il primo cittadino ha assicurato che il muro verrà ripulito: «Quelle scritte spariranno presto, ma resterà sempre nella memoria dei cittadini l’ennesimo colpo inferto al buon nome di Cologno. Non saranno di certo queste bravate a fermarci e a spaventarci. Questi attacchi vili ci consegnano la forza per andare avanti insieme per portare a termine il cambiamento promesso a chi ci ha dato fiducia».