Cinisello, nasce un numero per segnalare i possibili bocconi avvelenati

deiezioni cani

Dall’Oasi degli animali un’iniziativa per seganalare i possibili bocconi avvelenati destinati agli amici a quattro zampe.

«La nostra Associazione è sempre sul campo per risolvere ogni tipo di problema legato agli animali – spiegano dall’Oasi degli Animali -. Per questo motivo chiediamo a tutti i Cinisellesi di contattarci in caso di ritrovamento di bocconi avvelenati».

La segnalazione può essere effettuata direttamente su Facebook oppure al numero 334.18.96.248. «Dopo la segnalazione sarà nostra premura attivare un sopralluogo e la procedura di denuncia alle autorità», dichiarano dall’Oasi degli animali, che spiegano inoltre le regole per effettuare la segnalazione: «Fare una foto del presunto boccone, raccogliere il velenousando uno dei sacchettini per le deiezioni del cane e contattarci indicando l’indirizzo esatto».

Nelle ultime settimane sono state numerose le segnalazioni di possibili bocconi avvelenati nel Nordmilano. Dall’Oasi hanno infine spiegato che i veleni più utilizzati sono quelli per lumache (piccoli granuli di colore azzurro-verde), per topi (sotto forma di liquido blu, cialda nera o granuli rossi, fuxia o blu) e il liquido antigelo delle auto (che ha un buon sapore per gli animali).