Cinisello, due studenti universitari fondano il gruppo ‘Pertini records’

Si chiamano Fabio Graziosi e Saverio Pisano, sono i due giovanissimi fondatori del gruppo musicale Pertini records, che prende il nome proprio dal centro culturale Il Pertini dove i due si sono conosciuti.

Fabio ha 23 anni e Saverio 22, entrambi abitano a Cinisello Balsamo e da pochi giorni hanno lanciato una nuova canzone dal titolo ‘America’ sulle piattaforme Spotify e Youtube.

I due studenti universitari hanno trascorso molto tempo al Pertini per preparare gli esami. Un luogo di incontro che si è rivelato decisivo per una collaborazione in campo artistico. Un anno fa hanno deciso di costituire il gruppo il cui nome è proprio un omaggio al Centro culturale.

Al loro attivo hanno già due canzoni, Goodbye e America appunto, e tante idee in testa per promuovere la cultura musicale in città.

Nel pomeriggio di lunedì 13 luglio hanno incontrato il sindaco Giacomo Ghilardi, il vicesindaco con delega al Marketing territoriale Giuseppe Berlino e l’assessore alla Cultura Daniela Maggi a cui hanno raccontato la loro storia e i loro desideri.

«Guardiamo con favore a questo protagonismo giovanile, così come ci rende orgogliosi sapere che il Pertini, luogo di incontro per eccellenza, sia anche occasione di crescita per talenti artistici. Occorre incoraggiare i giovani a inseguire i propri sogni, a mettere in gioco la loro creatività, per questo abbiamo voluto incontrali per valutare quali progetti costruire insieme per valorizzare i generi musicali e rendere sempre più attrattivo il territorio per i loro coetanei», ha dichiarato l’assessore Maggi.