L’aula del consiglio comunale di Sesto San Giovanni dedicate alle lauree

Immagine di repertorio

Da oggi, tutti gli studenti universitari sestesi potranno festeggiare la laurea nell’aula del consiglio comunale di Sesto San Giovanni.

«La laurea è un traguardo molto importante nella vita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -, la chiusura di un percorso di studi difficile ma ricco di soddisfazioni. Un giorno che si ricorderanno per sempre. Purtroppo quest’anno, a causa della pandemia, in tanti sono stati costretti a laurearsi online senza nessuno accanto: è per questo che abbiamo deciso di dare la possibilità ai ragazzi sestesi iscritti a qualunque facoltà universitaria di laurearsi ‘dal vivo’ e festeggiare insieme a parenti e amici, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti covid».

Il primo cittadino sestese garantisce: «L’aula del consiglio comunale potrà garantire la solennità di un momento da celebrare degnamente per il suo grande valore, soprattutto dopo un periodo così delicato come quello che abbiamo trascorso e che ha visto i ragazzi fare tanti sacrifici. Nei prossimi giorni vi comunicheremo come sarà possibile fare domanda per laurearsi in Comune».