Cusano, dal 21 luglio cambiano le modalità di apertura della biblioteca

biblioteca cusano milanino

Nuove modalità per accedere alla biblioteca di Cusano Milanino. Ad annunciarle è stato il Comune della Città Giardino che ha spiegato tutte le novità.

«A partire dal 21 luglio 2020 e sino a nuove disposizioni – dichiarano dal Comune per accedere in biblioteca non serve più prendere appuntamento. L’accesso in biblioteca avviene in modalità contingentata: entra 1 utente alla volta, mentre gli altri attendono all’esterno della biblioteca, distanziati come da prescrizioni».

L’orario di apertura al pubblico sarà dal martedì al sabato dalle 9 alle 13. «È nuovamente possibile scegliere direttamente a scaffale libri, dvd e cd, in modalità controllata – proseguono. Ogni utente avrà a disposizione massimo dieci minuti per muoversi fra gli scaffali e scegliere cosa vuole prendere in prestito; in sala ragazzi l’accesso agli scaffali sarà a cura esclusivamente di un adulto. Un bibliotecario accompagnerà l’utente fra gli scaffali, discretamente, per assistenza e controllo. È possibile esclusivamente restituire, prendere in prestito, prenotare libri, dvd o cd».

Restano in vigore la possibilità di prenotare da casa, l’ingresso e l’uscita separata, l’uso della mascherina, l’accomgnamento dei bimbi e il divieto di farli stazionare in sala ragazzi. Confermata, inoltre, anche la ‘quarantena’ di 72 ore per tutti i materiali riconsegnati.