La Regione stanzia 250mila euro per il PalaCormano

In arrivo 250mila euro per manutenzione ordinaria e straordinaria del PalaCormano. Regione Lombardia ha approvato l’assestamento di bilancio che comprende anhe il finanziamento a fondo da destinare al Comune di Cormano per gli interventi sulla struttura.

Si tratta di un intervento di manutenzione da tempo inserito nel Piano Triennale delle Opere del Comune che permetterà di mettere in sicurezza una struttura scolastica utilizzata anche dalle società sportive cormanesi per lo sport giovanile.

L’OdG è stato presentato dal consigliere regionale Marco Alparone, ex sindaco di Paderno Dugnano e presidente della I Commissione Bilancio. Il piano sarà quindi finanziato e vedrà l’inizio dei lavori nel 2021.

L’intervento si inserisce nel quadro generale del cosiddetto ‘piano Marshall’ deliberato da Regione Lombardia lo scorso maggio, che prevede 3 miliardi di investimento suddivisi tra grandi opere e progetti locali e che aveva già visto il Comune di Cormano beneficiare di 700.000 euro assegnati da Regione Lombardia sulla base della popolazione residente.