Regione, in arrivo 500mila euro per i Comuni del milanese: ci sono anche Cusano e Bresso

Fondi in arrivo da Regione Lombardia per i Comuni del milanese. Sono stati stanziati 500mila euro destinati a interventi di riqualificazione e messa in sicurezza.

Tra questi, anche uno stanziamento di 100mila euro a intervento per i Comuni del Nordmilano: a Cusano Milanino per la riqualificazione del parcheggio Aldo Moro, a Bresso per interventi straordinari sui tetti delle scuole comunali.

L’Odg al Bilancio approvato dal consiglio regionale era stato presentato da Riccardo Pase (Lega). Le risorse saranno reperite in particolare dal ‘Fondo per la ripresa economica’,  il cosiddetto Piano Marshall, messo a punto  da Regione Lombardia per la ripartenza post Covid.

«Il provvedimento prevede un ammontare pari a 100.000 euro per ciascun intervento nei seguenti Comuni – spiega Pase – a Cusano Milanino per sostenere la riqualificazione del parcheggio Aldo Moro,  a Bresso per interventi straordinari sui tetti delle scuole comunali, a Trezzo d’Adda per la realizzazione di un nuovo parco comunale in via Papa Giovanni XXIII, a Inzago per la messa in sicurezza della scuola Rodari di via Brambilla, infine a Cassina de’ Pecchi per un intervento di messa a norma di un edificio per la realizzazione di un centro socio educativo per l’autonomia delle persone disabili in via Mazzini».