Sparatoria a Cormano: i carabinieri in visita alla bambina ferita

Nel pomeriggio di oggi, i carabinieri di Sesto San Giovanni hanno fatto visita alla bambina rimasta ferita durante la sparatoria all’Eurospin di Cormano il 24 luglio.

La bambina, di origine egiziana, ha 5 anni e in seguito al ferimento è stata operata al polpaccio per estrarre parte di un’ogiva del proiettile che ha sparato il rapinatore. La piccola era stata colpita di rimbalzo e le sue condizione non sono mai state gravi, fortunatamente.

Il Maggiore del Comando dei carabinieri sestese Saverio Sica, insieme al tenente Antonio Belardo e al comandante della stazione di Cormano Maresciallo Maggiore Carmine Visconti hanno portato in regalo alla bambina, che abita a Bollate, una macchinina elettrica. Il bigliettino recitava: «Con tanto affetto, con l’augurio di pronta guarigione, un piccolo grande pensiero per tornare a viaggiare sulle strade della tua coraggiosa vita. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni».

Oltre al regalo per la piccola, i carabinieri hanno omaggiato la famiglia con un mazzo di fiori per l’ospitalità e il negozio Bimbo Store di Cinisello Balsamo (dove è stato acquistato il regalo dai militari) ha voluto far avere alla bambina un pensiero da parte loro.

«La bambina sta bene – commentano i carabinieri – cammina ancora un pò a stento e ha dovuto vincere la timidezza».