Sesto, controlli della polizia locale contro il commercio abusivo

La polizia locale di Sesto San Giovanni al lavoro per combattere il commercio abusivo sul territorio.

Secondo i dati forniti dal Comune, all’interno del mezzanino Atm di piazza Primo Maggio è stato sanzionato con 3mila euro di multa un venditore di nazionalità bengalese senza autorizzazione commerciale. La merce è stata posta sotto sequestro e alla sanzione, oltre alll’ordine di allontanamento-daspo, si sono aggiunti altri 200 euro perché limitava la fruizione degli spazi pubblici.

Sono stati controllati e sanzionati 4 minimarket etnici: in viale Gramsci, piazza Diaz e viale Marelli per omessa indicazione dei prezzi (multa di 1.032 euro ciascuno), mentre un altro negozio di viale Marelli è stato multato per omessa indicazione della categoria e della provenienza sulla frutta in vendita (1.100 euro). Inoltre sono state multate due persone che all’interno dei giardini pubblici potavano a spasso il cane senza guinzaglio (100 euro di multa ciascuno). Infine, all’interno dei giardini di via Padovani è stata sanzionata una persona che ha gettato un mozzicone di sigaretta sul suolo (100 euro.). In totale sono state fatte sanzioni per 7.696 euro.

«Il commercio abusivo e il mancato rispetto delle regole da parte di alcuni negozi sono fenomeni che danneggiano le attività regolari e non possono essere tollerati: per questo ringrazio, come sempre, i nostri agenti impegnati nei controlli amministrativi per l’ottimo lavoro svolto», ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.