Cinisello, cinquantenne arrestato con l’accusa di spaccio

carabinieri

Nel pomeriggio di sabato 8 agosto, all’interno del complesso residenziale delle Cinque Torri del quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Sesto hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un uomo italiano classe 1970, domiciliato in quella zona, gravato da precedenti specifici e già arrestato più volte dalla stessa Sezione.

Proprio in virtù della vecchia conoscenza, mentre i militari presidiavano il quartiere, come ormai avviene da settimane per 24 ore al giorno, hanno notato il soggetto e lo hanno tenuto d’occhio. Sentendosi osservato, l’uomo ha ripiegato dietro un pilastro e ha sotterrato due chiavi metalliche. Nel frattempo, due militari sono arrivati alle sue spalle. Recuperate le chiavi, e vista la reticenza dell’uomo ad indicare il lucchetto o la serratura che queste aprivano, i carabinieri hanno provato ad aprire tutti i locali cantine di tutti e 5 i fabbricati, fino a quando, finalmente, una delle serrature è scattata, aprendosi.

Si tratta di un locale comune, posto a piano terra di una delle torri, all’interno del quale, in una cassetta lignea destinata a contenere bottiglie di vino, sono state trovate 15 dosi di cocaina, ed un sacchetto con altri 2 grammi di sostanza da confezionare. Peso totale 16 grammi. Vi erano anche un rotolo di nastro adesivo, dei sacchetti di cellophane, e dei bilancini di precisione, a testimonianza del fatto che quel locale veniva utilizzato proprio per il confezionamento delle dosi da destinare alla vendita.

Il cinquantenne è stato portato in caserma, e adesso è nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo che avrà luogo lunedì 10 agosto.