Cinisello, la piscina Paganelli chiude ad agosto: «Troppe perdite e nessun sostegno»

La piscina Paganelli di Cinisello Balsamo aveva appena riaperto i battenti dopo il periodo di chiusura forzata causa Covid ma ecco che per i cittadini arriva una cattiva notizia: l’impianto chiuderà, di nuovo, per tutto il mese di agosto.

Una decisione che è stata presa «con estremo dispiacere» dal consiglio direttivo dell’Asa Cinisello, che gestisce la struttura. In una nota, il presidente di Asa, Natalia Strani, comunica che la chiusura è stata decisa a causa della: «Analisi economica della gestione della società, che ha evidenziato perdite economiche derivate dall’emergenza Covid, che potrebbero aggravarsi».

Ma non solo: «Il gruppo dirigente ha riscontrato la totale mancanza di sostegno economico da parte di qualsiasi organo governativo o sportivo». Questi due fattori hanno determinato la «non sostenibilità economica dell’apertura nel mese di agosto».

Nella nota, si legge appunto che il consiglio direttivo è «estremamente dispiaciuto e consapevole di togliere l’unico servizio estivo ai cittadini che resteranno in città».