Bresso, il camion “Andrà tutto bene” porta via gli alberi che lasciano il posto alla vasca del Seveso

Negli ultimi giorni a Bresso, nel punto esatto in cui sorgerà la vasca di contenimento del Seveso, un camion sta passando a raccogliere i resti degli alberi abbattuti per fare spazio all’opera.

Il camion che transita nel terreno (all’interno del Parco Nord) sarebbe un mezzo del Comune di Milano, che insieme a Regione Lombardia commissiona l’opera. Un enorme Tir con la scritta: “Andrà tutto bene“, il motto dei recenti mesi di lockdown. I cittadini di Bresso, che si oppongono strenuamente alla vasca del Seveso, hanno trovato il gesto alquanto di cattivo gusto. Chi si oppone alla vasca, infatti, sostiene che l’opera sia gravemente dannosa per l’ecosistema ambientale del Parco Nord e per la salute dei residenti vicini. Che insomma non andrebbe «tutto bene».

Il video di un residente

Un residente di Bresso ha registrato e pubblicato su Facebook un video in cui si vede chiaramente il camion con l’enorme scritta portare via dal cantiere i detriti degli alberi abbattuti.

Attenzione: il lessico del video è in alcuni punti volgare e potrebbe non essere adatto a minorenni e urtare la sensibilità di alcuni adulti.