Gran Premio di Monza, sulle tribune (per solidarietà) ci finiscono gli avatar

Sarà un gran premio insolito quello che prenderà il via a Monza il prossimo 6 settembre. L’autodromo resterà a porte chiuse per il Gran Premio d’Italia, in quella che da sempre è la settimana che in Brianza e nel Nordmilano richiama migliaia e migliaia di interessati.

Senza poter essere fisicamente presenti all’autodromo, il posto sulle tribune del circuito di Monza potrà essere preso dal proprio avatar. A lanciare infatti l’iniziativa benefica ‘Face For Fan’ è stato direttamente l’autodromo: «Potrai scegliere i tuoi colori e sostenere dalle tribune del Tempio della Velocità i tuoi idoli in un modo del tutto unico e creativo».

Per permettere al proprio avatar di essere spettatore e tifoso in prima linea basterà scegli la sagoma preferita (a seconda della nazione che si vuole rappresentare) e scattarsi un selfie. A quel punto gli organizzatori stamperanno a grandezza naturale l’avatar scelto e lo posizioneranno direttamente sulle principali tribune dell’Autodromo Nazionale Monza.

L’iniziativa è a offerta libera a partire da 40 euro, ma al netto delle spese sostenute l’intero importo verrà devoluto in beneficenza: «Il ricavato andrà a sostegno dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive IRCCS Lazzaro Spallanzani, alla Fondazione IRCCS CA’ GRANDA Ospedale Maggiore Policlinico e all’Associazione Brianza per il Cuore ONLUS che si occupa di prevenire e combattere le malattie cardiovascolari», hanno spiegato dall’autodromo.