Paderno, sente dei rumori sospetti ed esce di casa per controllare: un 64enne mette in fuga due ladri

bresso arrestato violenza sulla compagna

Sventato un tentato furto all’interno di una villetta di Paderno Dugnano.

Nella serata di sabato 22 agosto, intorno alle 22, a Paderno Dugnano nei pressi di via Paisiello, un cittadino, classe 1956, avendo avvertito dei rumori sospetti provenire da una strada senza luci a qualche centinaio di metri dalla propria abitazione, si è recato da solo a controllare.

Arrivato sul posto, l’uomo si è accorto di un soggetto intento a salire su un balcone di una villetta, a cui lui stesso intimava di scendere subito ed allontanarsi. Il malvivente, non identificato, ha così desistito dall’entrare furtivamente nella villetta, e, insieme a un suo complice, si è dato alla fuga a piedi minacciando il 64enne di non chiamare le forze dell’ordine.

Il cittadino però ha comunque chiamato i carabinieri, che, intervenuti, hanno costatato che i due malviventi si erano allontanati a bordo di una autovettura oggetto di furto in direzione della tangenziale. Il 64enne di Paderno Dugnano è stato personalmente contatto dal comandante dei carabinieri Saverio Sica che a nome dell’Arma si è complimentato per il per il coraggio dimostrato, anche eccessivo visto che poteva rischiare la propria incolumità.

«Bravo ed attento, esempio di virtù civica, ha salvato l’intimità di una famiglia che stava per essere violato – dichiara il comandante dei carabinieri -. Ma comunque ho consigliato che far una chiamata, anche per rumori sospetti, al 112 non sarebbe stata una cattiva idea. Ovviamente, il proprietario della villetta ringrazia».