Sesto, aperte le iscrizioni al prescuola e ai giochi serali: c’è tempo fino al 7 settembre

scuola

Quest’anno i servizi di prescuola e giochi serali a Sesto San Giovanni non saranno uguali in tutte la scuole. Verranno infatti erogati in base all’organizzazione dei dirigenti scolastici per ogni singola scuola.

In generale, nelle scuole dell’infanzia i giochi serali saranno suddivisi in due ore: la prima dalle 16 alle 17 e la seconda dalle 17 alle 18. Anche elementari saranno attivati due servizi: il prescuola dalle 7.30 alle 8.30 e i giochi serali dalle 16.30 alle 17.30.

Le ore costituiscono servizi distinti, che si attiveranno solo se ad ognuno si iscrivono almeno 8 bambini per scuola. «Non è detto che se si attiva la prima ora dei giochi serali si possa attivare anche la seconda: entrambi i servizi devono avere almeno 8 iscritti», scrive il Comune, che aggiunge: «Nel caso intervengano ulteriori norme che ci obbligassero a sospendere il servizio, la quota di iscrizione sarà considerata come credito per la mensa scolastica».

Quali sono le scuole in cui verranno attivati i servizi?

Se raggiunto il numero minimo di iscritti, i servizi verranno attivati in tutte le scuole primarie e nelle scuole dell’infanzia Marx e Corridoni. L’iscrizione costa 110,10 euro per ogni servizio e le rette mensili sono 8 rate di 32,03 euro, da ottobre a maggio per ogni servizio. L’iscrizione va fatta on line entro il 7 settembre. Al momento dell’iscrizione il genitore deve pagare solo la quota di 110,10 euro per ogni servizio a cui si iscrivono i figli. Per la seconda ora dei Giochi serali, la quota d’iscrizione non va pagata subito, ma dopo che sarà confermata alla famiglia l’ammissione al servizio.

Se ci sono ancora posti disponibili le iscrizioni verranno riaperte successivamente.