Paderno, nascondevano in casa 20 chili di marijuana: giovane coppia arrestata

La merce sequestrata alla giovane coppia di spacciatori di paderno dugnano

Sgominato un centro di spaccio di marijuana nel quartiere Villaggio Ambrosiano di Paderno Dugnano, dove gli acquirenti arrivavano da Milano, Monza e l’hinterland.

Il ‘centro’ altro non era che l’abitazione di una giovane coppia residente a Paderno: lui, classe 1988 originario del Gambia con precedenti in materia di stupefacenti, e lei, di soli 20 anni proveniente dalla Sierra Leone.

I carabinieri della tenenza locale avevano notato degli atteggiamenti sospetti dei due ragazzi e, ritenendo che all’interno della loro abitazione potessero detenere della sostanza stupefacente, hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e domiciliare dei due.

Arrivati alla porta, i militari hanno suonato ma nessuno rispondeva al citofono. «Avendo la certezza della presenza dei due soggetti all’interno dell’abitazione – raccontano dal comando centrale di Sesto San Giovanni – i carabinieri hanno dovuto sfondare la porta per entrare nell’abitazione della coppia». La donna in quel momento ha tentato la fuga dalla finestra al piano rialzato, trovando però dei militari appostati che la hanno bloccata prima che scappasse.

La perquisizione ha portato al sequestro di 20 chili di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale di confezionamento, un’agenda contabile, 40.770 euro in contanti. In particolare la sostanza stupefacente, voluminosa, era nascosta in un grande armadio all’interno della camera da letto, i soldi invece erano nascosti in molte parti della casa, anche dietro il termosifone. Varie dosi minori di diverso peso sono state trovate in vari giubbini e borse, pronte per la consegna. La coppia è stata condotta in carcere a Monza e San Vittore, in attesa di convalida dell’arresto.