Cormano, la biblioteca amplia l’orario di apertura e lancia i primi appuntamenti

Immagine precedente alla pandemia

Nuovi orari per la biblioteca di Cormano, che dopo la riapertura dello scorso giugno è pronta ad ampliare i suoi servizi, ma non solo.

«Da martedì 15 settembre le Biblioteche Civiche di Cormano compiono un altro passo in avanti per superare l’emergenza dovuta al Covid e migliorare il servizio in sicurezza per tutti gli utenti – spiegano dal Comune di Cormano -. Più ore di apertura al pubblico, torna la scelta diretta dei libri sia per adulti che per bambini, tornano le letture ad alta voce».

Sarà consentito l’accesso a 5 persone che sostano distanziate nell’area di scelta dei libri, 2 persone alla volta al servizio di prestito e a 1 nucleo familiare per l’accesso alla sezione ragazzi. Per i resi dei libri resterà attivo all’esterno della struttura la scatola in cui adagiarli per la quarantena.

Il salone d’ingresso di Bì sarà invece adibito con libri e DVD della Biblioteca Civica Paolo Volontè, permettendo la scelta diretta dei documenti per un periodo di tempo ragionevole, sempre chiedendo l’uso del gel disinfettante. Lo spazio della Biblioteca Civica dei Ragazzi al primo piano sarà accessibile permettendo quindi di scegliere direttamente i libri a scaffale, mantenendo l’indicazione di accesso di un nucleo familiare alla volta e chiedendo l’uso del gel disinfettante. Le famiglie potranno accedere per la sola attività di scelta dei libri, per un tempo limitato da valutare al momento sulla base delle persone in attesa.

«Finalmente ci si rincontra – annunciano infine dal Comune di Cormano -. Si parte con 3 GioveBì particolari che abbiamo chiamato ‘Racconti in cortile’ perché si svolgeranno nel cortile di pertinenza di Bì. Le date sono: 10, 17 e 24 settembre. E anche gli orari sono tre: 16.15, 17.00, 17.45».