Cinisello, arriva il lenzuolo sospeso: l’iniziativa proposta dagli Amici del Pertini

Volontarie cuciono il lenzuolo sospeso nel cortile di Cofò

L’associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda ha aderito al progetto ‘lenzuolo sospeso’, dal titolo: ‘Contagiamoci di gentilezza‘. Un’opera collettiva che dedicata a tutte le emozioni, apprensioni, nuove scoperte che questo periodo ha fatto sorgere nei cittadini.

Un grande lenzuolo artistico sarà ricamato con la parola o la frase che rappresenta la persona che la cuce. «Il filo rosso con cui si ricama – spiegano i promotori dell’iniziativa – raffigura protezione ed energia positiva».

La volontaria Maritta Nisco coordina l’iniziativa che prevede alcuni incontri settimanali in cui tutta la cittadinanza è chiamata a portare il proprio contributo. Il lunedì, mercoledì e venerdì l’appuntamento è a Cofò, il coworking di via Martinelli 23 dalle 15.30 alle 18.30. Per aderire si può scrivere alla mail: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com, segnando il proprio nome e cognome, numero di telefono e specificando il giorno e l’orario in cui si è disponibili.

Il lenzuolo verrà inaugurato il 19 settembre alle 17 all’interno della manifestazione ‘Incontri in Villa’ nella cornice di Villa Casati Stampa di Soncino.