Cinisello, Villa Casati Stampa apre le sue porte: ad accompagnare i visitatori saranno i ragazzi dell’Anffas

Un grande appuntamento di inclusione sociale in arrivo a Cinisello Balsamo. Da sabato 19a giovedì 24 settembre Villa Casati Stampa aprirà le sue porte per permettere ai cittadini del territorio di conoscere e accedere ai suoi ambienti, ai suoi spazi affrescati.

L’idea è quella di far diventare a tutti gli effetti Villa Casati Stampa un luogo di incontri culturali e progetti inclusivi. Queste aperture straordinare, infatti, anticipano il grande evento che si terrà il 26 e 27 settembre proprio in Villa Casati Stampa: Una Ghirlanda di Libri.

Le ‘guide turistiche’ dell’apertura di Villa Casati Stampa saranno gli utenti della Cooperativa Arcipelago – Anffas Nord Milano di Cinisello Balsamo e i ragazzi del Corso Sala di Formofficina che aiuteranno i visitatori a conoscere la storia racchiusa tra le pareti della Villa. Questo, di fatto, è il primo grande appuntamento di inclusione sociale, che nasce con un solo obiettivo: dare speranza al futuro.

Non solo un obiettivo, in realtà, ma un vero e proprio slogan con cui rilanciare la Villa Casati Stampa, anche attraverso laboratori per le scuole, incontri con autori, apertitvi musicali e letterari, esposizioni di hobbisti, mostre artistiche e cene solidali.

Il programma completo è disponibile a questo link: cliccare qui.