Cinisello, il volontariato in piazza per la tradizionale festa del Voci

La festa del Vo.ci in piazza Gramsci nel 2018

Torna a Cinisello Balsamo la tradizionale festa del Voci, durante la quale le associazioni cinisellesi di volontariato, che quest’anno si daranno appuntamento in piazza Gramsci per l’intera giornata di domenica 13 settembre 2020, dalle 9 alle 19.

Come sempre le diverse associazioni saranno presenti con i loro stand, mentre i volontari si renderanno disponibili per illustrare il loro operato e finalità. Durante tutta la giornata i cittadini potranno anche verificare il proprio stato di salute con un controllo della glicemia in totale sicurezza.

Non mancherà il consueto lancio dei palloncini colorati, previsto per le 16.30, con omaggi per i più piccoli, e la possibilità di fare il giro della piazza in risciò. Il programma prevede anche esibizioni di arti marziali di Kung Fu per la difesa personale ed esercitazioni dei cani addestrati del Gruppo Cinofilo della Protezione Civile dalle 17 alle 18.30.

«La manifestazione del Voci si è consolidata come fondamentale momento pubblico per la nostra città durante il quale celebrare la gratuità e la generosità dei cittadini che svolgono attività di volontariato. In questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo avuto ulteriore prova del loro spendersi senza misura per il bene comune. Una solida rete di relazioni, confronto e sostegno tra associazioni e cittadini fa crescere una comunità, arricchendola di esperienze e migliorando la qualità della vita», ha commentato Riccardo Visentin, assessore al Terzo Settore.