Bresso, la Sagra del Pilastrello ritorna in città: gli appuntamenti da fine settembre

Tornano gli eventi dal vivo, sempre organizzati in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme attuali, e torna anche la Sagra del Pilastrello, un momento tradizionale della vita della comunità bressese.

La sagra si svolgerà dal 27 settembre al 4 ottobre con una serie di eventi e iniziative che coinvolgeranno i cittadini. Il tema di quest’anno è ‘Sulla stessa barca’, secondo le parole di Papa Francesco pronunciate durante lo straordinario momento di preghiera in piazza San Pietro dello scorso marzo.

Anche quest’anno per tutta la durata degli eventi religiosi e non che arricchiranno la sagra, i cittadini potranno visitare la mostra di arti visive che conterrà le opere di pittura, scultura e grafica realizzate da artisti non professionisti e consegnate entro il 24 settembre per il concorso organizzato dal comitato della sagra e dal centro sociale anziani di Bresso insieme al Comune.

Dal 26 settembre al 4 ottobre l’ex biblioteca di piazzetta Cavour ospiterà le opere in gara al concorso, la cui premiazione avverrà il 3 ottobre. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro di 250, 150 e 100 euro. Anche le scuole potranno partecipare al concorso con elaborati video e multimediali, che poi verranno esposti allo spazio Iso Rivolta.

Tra le iniziative di questa sagra ci sarà anche la StraBresso, che si terrà il 3 ottobre. La festa si concluderà il giorno successivo con la 40esima edizione della fiera mercato che si svolgerà lungo le principali vie della città.