Atletica, Cinisello Balsamo brilla con sei atleti ai campionati italiani di Rieti

I ragazzi e gli allenatori della cinisello balsamo atletica in gara ai campionati italiani di Rieti

Per la prima volta nella storia dei campionati italiani di atletica leggera per la categoria ‘allievi’, ben sei ragazzi da Cinisello Balsamo hanno ottenuto i tempi richiesti per partecipare.

Sofia Della TorreDaniele Frezzato e Pietro Martinelli, hanno corso negli 800 metri (allenati da Luca Seveso), Emanuele Mazzali nei 400 metri e Daniel Okoluku nei 110 ostacoli (allenati da Beppe Mirarchi). Il sesto atleta, Giovanni Coletta, correrà i 1500 metri ma dovrà aspettare un mesetto perchè questa specialità verrà corsa a Modena. Tutti i ragazzi hanno tra i 16 e i 17 anni e fanno parte della società C.b.a. (Cinisello Balsamo Atletica) che si allena sulla pista del campo Scirea, in zona Sant’Eusebio.

La squadra dei ragazzi, con i loro allenatori, sta ritornando in queste ore a Cinisello, dopo aver gareggiato nel weekend a Rieti: «Torniamo con un gran bagaglio di esperienza, affiatati, contenti – scrivono in una nota su Facebook -. Il bottino è di quelli buoni: due finalisti (Daniel ed Emanuele), due atleti al proprio record personale (Daniel e Pietro) e un grande impegno da parte di tutti gli altri che hanno corso vicinissimi al loro limite».