Nordmilano, parte il concorso ‘Let’s Green’ che premia il Comune più ecologico

Un contest che coinvolge cittadini, associazioni e scuole in una gara a chi è più sostenibile ed ‘eco-friendly’. Let’s Green è il concorso di Gruppo Cap rivolto a tutti i Comuni di Città Metropolitana, in palio ci sono premi davvero ricchi (e sostenibili) e un’occasione per sensibilizzare tutti gli abitanti ai temi che riguardano la salvaguardia dell’ambiente.

Dal 17 settembre al 30 novembre, il contest è aperto e accompagnato da un roadshow di 4 tappe con laboratori per grandi e piccoli, alla scoperta del valore dell’ambiente. In palio ci sono auto a biometano, bici elettriche e interventi di ristrutturazione per le scuole.

«Sostenibilità è la parola chiave che definisce l’impegno di Gruppo Cap nel fornire ogni giorno acqua di ottima qualità, servizi di depurazione e fognatura in linea con i più avanzati standard di tecnologia internazionali e modelli di sviluppo del territorio che adottino la logica dell’economia circolare – afferma Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP -. Stiamo lavorando perché la cultura dell’ambiente diventi una scelta quotidiana, la scelta di tutti. Vogliamo premiare comportamenti e pratiche reali che entrino a far parte del DNA dei cittadini».

Per partecipare basta andare sul sito letsgreen.gruppocap.it e raccontare le proprie pratiche o i progetti (a seconda delle categorie di appartenenza) più ‘eco-friendly’. Ogni testimonianza green consentirà ai Comuni di accumulare punti, mentre tutti coloro che parteciperanno, oltre che contribuire alla vittoria del proprio Comune, avranno la possibilità di vincere migliaia di premi non solo belli, ma utili allo sviluppo sostenibile del territorio.

Diversi Comuni del Nordmilano hanno già raccolto la sfida, come Paderno Dugnano, dove il 26 settembre al Parco di via Toti sarà presente un gazebo di promozione del contest o Cormano, dove il sindaco Luigi Magistro ha dichiarato: «Sono sicuro che la sensibilità dei cormanesi sarà vincente». Anche a Bresso il sindaco Simone Cairo invita i cittadini a partecipare: «Una bella opportunità per cambiare piccole e grandi abitudini in meglio, diventare più sostenibili e dimostrare che, con l’impegno di tutti, grandi e piccoli, possiamo cambiare e vivere in un mondo migliore. Due mesi da oggi, ce la faremo a vincere?»