Cormano, si avvicina il primo weekend dell’Ottobre Manzoniano

comune cormano

Dal 25 settembre al 25 ottobre Cormano ricorda e celebra il suo illustre concittadino Alessandro Manzoni, che a Brusuglio aveva la propria dimora di campagna. Un mese ricco di eventi, che iniziano questo weekend.

Inaugurerà la kermesse, venerdì 25 settembre, alle 20.45, al teatro di Bi la fabbrica del gioco e delle arti, la proiezione de “I Promessi Sposi – Il Trio”, la spassosa parodia del romanzo di Manzoni, andata in onda nel 1990 sulla Rai. Uno strizzare l’occhio al grande scrittore lombardo che fa sorridere e divertire. Prenotazione obbligatoria allo 02.66.32.42.13.

Non poteva certo mancare la tradizionale visita guidata al parco di Villa Manzoni, sabato 26 settembre. Tre i turni, nel rigido rispetto delle norme sulla sicurezza anti-Covid, una alle 11, e le altre due nel pomeriggio alle 14 e alle 15.30. Si visiterà il parco, si parlerà di Manzoni e delle sue opere, si scaverà nella sua vita e si scopriranno aneddoti inediti e divertenti, si racconterà la sua passione per la botanica, ma non solo. I posti limitati e la prenotazione è obbligatoria telefonando all’ufficio Cultura del Comune di Cormano allo 02.66.32.42.13.

Domenica 27 settembre alle 21 al teatro di Bì di via Rodari va in scena ‘I Promessi Sposi’, la riduzione teatrale della più nota opera manzoniana a cura della compagnia teatrale Il nodo teatro di Desenzano del Garda per la regia di Fiorenzo Savoldi. Anche qui prenotazione obbligatoria allo 02.66.32.42.13.