Parco Nord, ultimi giorni per partecipare al Festival della Biodiversità

Festival della biodiversità al parco nord

È una rassegna diversa, sicuramente ridotta e condizionata dalle norme sanitarie, ma è finalmente in corso la 14esima edizione del Festival della Biodiversità, che si tiene a Milano ed è realizzato all’interno del Parco Nord.

La kermesse si ispira ai valori dell’Onu per il 2020, che è stato proclamato anno internazionale della salute delle piante, per difenderle e tutelarle. Il festival è iniziato lo scorso 17 settembre con l’inaugurazione all’interno del Mic, e si concluderà domenica 27 settembre.

Gli appuntamenti del Festival

Il programma di questi ultimi giorni di Festival prevede ancora numerosi eventi pensati per insegnare che anche in natura ‘prevenire è meglio che curare’.

Nella giornata di oggi, venerdì 25, ci sono invece eventi per i più piccoli, come il laboratorio delle 17 nella Cascina Centro Parco, narrazioni collettive e spettacoli teatrali presso il lago di Niguarda e una passeggiata serale a dorso d’asino pensata per i bambini e i giovanissimi, che partirà alle 20 dalla Cascina Centro Parco.

Sabato invece, nell’orto del Parco, si potrà scoprire di più sulla vita delle api e degli insetti impollinatori, mentre negli altri eventi in programma si parlerà di sughero, di foresta, della salute delle piante in regione Lombardia, di vini e tappi, di fiori, accompagnati da concerti musicali e monologhi teatrali.

La giornata di domenica, che concluderà la rassegna, vedrà appuntamenti in cui si affronteranno altri temi cari al mondo della natura: la luna, la lentezza e le piante. L’ultimo evento sarà ‘l’apericena’ delle 19.30 con prodotti dell’alveare. Per partecipare alle varie iniziative, che hanno una capienza e un numero massimo di iscritti, è necessario fare richiesta e prenotarsi attraverso il sito dedicato del Festival, dove è anche reperibile il programma completo.