Sesto, la lettera di un residente di via Risorgimento: «Disturbo della quiete pubblica, siamo esasperati»

municipio comune sesto san giovanni

Riceviamo e pubblichiamo (in forma anonima per questioni di privacy) la lettera di un residente di via Risorgimento a Sesto San Giovanni. L’uomo, dopo diverse segnalazioni alle forze dell’ordine, ha anche presentato un esposto al sindaco e alla polizia locale.

«Buongiorno, vorrei segnalare alcuni individui che da circa due anni si permettono di turbare il riposo di molti abitanti della via Risorgimento, tutte le mattine domenica esclusa. Le modalità sono sempre le stesse: arrivano prima delle sette e vanno al bar, alle 6 di mattina parlano e si salutano come fosse pieno giorno, e poi vanno avanti fino alle 7.30.

Queste persone vanno al bar prima di iniziare la giornata lavorativa in un magazzino di fronte e con la scusa banale del ‘io sto lavorando’ pensano di potersi arrogare il diritto di disturbare quasi tutte le mattine le persone che dormono. Quando gli abitanti del palazzo chiedono loro di abbassare la voce, ricevono in risposta insulti. Bisogna sensibilizzare l’opinione pubblica perché nessuno dovrebbe sottostare a questi vili personaggi e a chi, complice, lascia loro spazio per comportarsi in questo modo».