Serie C, la Pro Sesto viene rimontata dalla Juventus U23: ad Alessandria è 2-1 per i bianconeri

Immagine di repertorio

Sconfitta all’esordio in Serie C per la Pro Sesto, ma malgrado tutto è ottima la prova offerta dai biancocelesti.

Nel primo match di campionato, gli uomini di mister Parravicini perdono in rimonta contro la Juventus U23. La Pro Sesto passa in vantaggio al 20′ con il gol di De Respinis, abile a sfruttare un errore del portiere bianconero e depositare la palla in rete a porta vuota. Da sottolineare la grande determinazione dell’attaccante biancoceleste, che con il suo pressing molto alto ha costretto l’estremo difensore avversario all’errore.

La Juventus U23 si affida nella ripresa alle individualità dei suoi attaccanti, in particolare della punta Marques e dei trequartisti Correia e Rafia. Al 54′ è Di Pardo a firmare il pareggio, mentre tredici minuti più tardi è proprio Correia a firmare il definitivo 2-1 in rimonta per i bianconeri. Nel finale, in pieno recupero, la Pro Sesto crea la grande occasione per il pareggio: una punizione di Franco è destinata ad andare a insaccarsi sotto la traversa, ma con un miracolo il portiere Ismael riscatta l’errore del primo tempo e inchioda il successo della Juventus U23.

«Abbiamo fatto bene contro un avversario davvero molto forte – ha commentato il tecnico della Pro Sesto Francesco Parravicini -. La Juventus U23 ha grandi individualità, ma noi siamo riusciti a metterla in difficoltà e abbiamo provato fino alla fine a pareggiarla. Siamo comunque soddisfatti il campionato è lungo, vogliamo fare presto i punti per portare a casa la salvezza».