KlimatFest: al Parco Nord riflessioni sull’emergenza climatica

parco nord

Il KlimatFest arriva al Parco Nord. Il 10 e l’11 ottobre il polmone verde del Nordmilano ospiterà l’evento, organizzato dalla Consulta Associazioni Parco Nord, in collaborazione con l’Ente Parco Nord Milano, luogo simbolo del recupero del territorio urbano e della salvaguardia dell’ambiente.

«È un evento che accoglie le riflessioni, le istanze, le azioni e la partecipazione di quanti vogliano farsi parte attiva nella sfida dell’emergenza climatica – dichiarano dal Parco Nord -, con l’ambizione di portare fuori dai confini del Parco Nord Milano, a beneficio di tutti, i contributi che saprà stimolare e raccogliere, rendendo patrimonio comune questa nuova consapevolezza ambientale».

Verranno così organizzati tavoli di lavoro e confronto, incontro con le associazioni e dibattiti aperti si svolgeranno nella giornata di sabato e domenica, con la possibilità di pernottare sabato notte nel prato della Cascina attrezzandosi della propria tenda canadese o igloo, da massimo 4 posti ciascuno. «Il servizio di pernottamento si attiva solo in caso di raggiungimento di minimodi posti tenda», hanno spiegato dal Parco Nord.