Lombardia, le famiglie con figli alle scuole paritarie possono richiedere il Buono Scuola

scuola

A partire dalle 12 di lunedì 5 ottobre e fino alle 12 di giovedì 26 novembre sarà possibile, per le famiglie che rientrano nei criteri previsti, fare domanda online per ottenere il Buono Scuola, che è riservato a chi iscrive i figli alle scuole paritarie.

«Anche quest’anno – commenta Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia – confermiamo la nostra politica a favore della libertà di scelta educativa». L’ intervento prevede risorse per 24 milioni di euro e si ripromette di intercettare migliaia di famiglie lombarde.

L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania De Nichilo Rizzoli ha ricordato: «Potranno accedere al contributo tutte le famiglie lombarde con figli iscritti presso scuole paritarie (dalla primaria alla secondaria di secondo grado) e con un indicatore Isee non superiore a 40mila euro».

Per poter presentare domanda bisogna accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it utilizzando il codice Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o il codice pin della propria Cns (Carta nazionale dei servizi).