Cologno, riapre il palazzetto dello sport: «Rinnovato, sicuro e disponibile»

Taglio del nastro in arrivo a Cologno Monzese. Lunedì 12 ottobre alle 16.30 il Palazzetto dello Sport verrà riaperto, dopo i lavori di adeguamento sismico ed energetico.

La struttura, completamente rinnovata, è stata recentemente initolata al giovane pugli Fabrizio De Chiara. «Sulla struttura di Via Volta un importante investimento da 750mila euro, in parte finanziato da Regione Lombardia, che ha permesso di adeguare l’edificio alla vigente normativa antisismica, di realizzare una nuova pista di atletica e una nuova pedana del salto in lungo nell’area esterna e di garantire la sostenibilità ambientale della struttura con la posa di un cappotto esterno e l’installazione di nuovi serramenti», ha spiegato il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi. 

Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Un altro traguardo raggiunto, sono soddisfatto di poter riconsegnare alla Città una struttura moderna, all’avanguardia, sicura e sostenibile. Un importante investimento sullo sport e sui giovani. Lunedì taglieremo simbolicamente il nastro in attesa di poter organizzare una vera e propria cerimonia di intitolazione e di inaugurazione».