Il direttore esecutivo dello sviluppo dell’hockey giovanile in visita ai Diavoli Sesto

Una visita speciale per i Diavoli Sesto. Nei giorni socrsi, infatti, al PalaSestogli atleti della socità di hockey su ghiaccio di Sesto San Giovanni hanno avuto l’occasione di allenarsi sotto gli occhi attenti ed esperti di uno spettatore speciale, John Parco, il nuovo direttore esecutivo dello sviluppo dell’hockey giovanile della Fisg, Federazione Italiana Sport Ghiaccio.

«Per l’occasione Parco non si è limitato a osservare i ragazzi dagli spalti ma è sceso in pista, per seguire da vicino le tecniche di allenamento messe a punto dai coach rossoneri», hanno spiegato dai Diavoli Sesto. Parco vanta un curriculum di tutto rispetto come atleta e come tecnico. Canadese naturalizzato italiano, ha girato il mondo giocando, prima di stabilirsi definitivamente in Italia, precisamente ad Asiago. Dopo una parentesi di 4 anni in Canada, ha deciso nel 2020 di tornare in Italia per questa nuova avventura.

«Ho iniziato a visitare alcune realtà giovanili di hockey ghiaccio – ha dichirato Parco al termine della visita a Sesto -, questo mi permette di rendermi conto di come è realmente la situazione. Entro la fine del campionato conto di essere stato in tutte le società. Oltre a questa attività sul territorio sto lavorando insieme agli altri membri della Federazione per organizzare dei tornei giovanili in tutte le regioni: puntiamo a coinvolgere il maggior numero di ragazzi. Dovremmo cominciare a fine novembre con un torneo rivolto all’under 17».

il nuovo direttore esecutivo dello sviluppo dell’hockey giovanile della Fisg ha poi aggiunto: «La struttura del PalaSesto è molto bella, il fatto poi di avere due piste a disposizione fa la differenza. Ho visto tanti giovani entusiasti e un folto gruppo di coach preparati. Tornerò prossimamente».