Sesto, una campionessa italiana per il Geas Ginnastica

Dopo lo stop, causa covid, sono ufficialmente riprese le gare per il Geas Ginnastica. Il primo appuntamento, nelle scorse settimane, è stato a Padova con le gare Gold Allieve.

«Nonostante il clima austero di un palazzetto vuoto – dichiarano dal Geas Ginnastica -, i volti coperti dalle mascherine e un silenzio assordante, le ginnaste piú forti di tutta Italia sono tornate a fronteggiarsi. La nostra società è stata rappresentata da 5 atlete, tre classe 2011, nella categoria L1 e due classe 2010, nella categoria L2. Aurora Buccolo, Greta Mozzi, Sofia Frenna, Nicole Bianchi e Sara Siggillino, allenate dai tecnici Enus Mariani e Marco Orsenigo, sotto la guida del Direttore Tecnico Massimo Gallina, hanno portato in alto i colori del Geas».

Da segnalare l’ottimo risultato di Greta Mozzi, che si è assicurata un posto tra le migliori 40 ginnaste d’Italia giocandosi la sua primissima finale. Sara Siggillino, alla sua seconda finale, dopo quella dello scorso anno, ha chiuso al 17esimo posto in una categoria di alto livello e grande competizione. Il miglior risultato è arrivato grazie a Sofia Frenna, la nuova Campionessa Italiana Gold L1.

«Sofia è entrata nella nostra palestra all’etá di 3 anni con una passione e un talento innati – raccontano dal Geas -. Da allora, anno dopo anno, non ha mai smesso di imparare, fare progressi e raggiungere obiettivi, fino ad arrivare a questo traguardo. Con una gara a dir poco perfetta è salita sul gradino piú alto del podio. Era molto tempo che la nostra società non si trovava al centro del panorama della ginnastica nazionale e grazie a queste piccole, ma fortissime bimbe, ai loro allenatori e al lavoro di un team affiatato, l’ha nuovamente meritato. È solo l’inizio di un progetto piú ampio e ambizioso per il quale continueremo a lavorare senza sosta. Per il momento, peró, ci godiamo la vittoria e il tetto d’Italia».