Cinisello, il Bassini allunga gli orari del punto tampone drive in: aperto tutti i giorni per 12 ore

tamponi Un operatore del Bassini passa tra le macchine in fila a eseguire il tampone

Da domani, mercoledì 21 ottobre, i tamponi drive in all’Ospedale Bassini verranno effettuati tutti i giorni (da lunedì alla domenica) dalle 8 alle 20. «Per rispondere all’aumento delle richieste di tamponi e migliorare la gestione dei flussi, l’Asst Nord Milano amplia il servizio tamponi fino alle 20, aggiungendo il sabato e la domenica (oggi il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00)», scrive la stessa Asst in una nota.

Sul Gazzettino Metropolitano avevamo segnalato le lunghe code al punto di tampone drive in all’Ospedale Bassini. Per vedere la gallery, clicca sulla foto qui sotto.

Non solo un aumento del numero di tamponi giornalieri ma anche una revisione dei percorsi di accesso ed un potenziamento del personale dedicato all’accoglienza. Dalle 9 alle 13, dal lunedì al sabato, verrà accolto, senza prenotazione, il personale scolastico e studenti (anche nella fascia 0 – 6 anni) che abbiano già ricevuto un’indicazione dal proprio medico o che provengano direttamente dalla Scuola. È necessario presentarsi al Punto Tamponi in auto provvisti di autocertificazioni, fotocopia della Carta di Identità, fotocopia del Codice Fiscale.

Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 9 e dalle 14 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 20 potranno accedere, su prenotazione, coloro che sono stati segnalati come caso sintomatico o a rischio dal proprio medico o pediatra e devono effettuare il tampone. La prenotazione può essere effettuata direttamente on line sul portale di Ats Milano.

L’Asst Nord Milano prevede così di riuscire a garantire circa 350 tamponi aggiuntivi ogni settimana, arrivando ad offrire nella sola sede del Bassini oltre 1.600 tamponi ogni settimana.