Cinisello, l’assessore Giuseppe Parisi si dimette dalla giunta

L'ex assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Parisi

L’assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Energia e Servizi Cimiteriali, Giuseppe Parisi, lascia il suo incarico, dimettendosi dalla giunta di Cinisello Balsamo per ‘motivi professionali’. Parisi era alla sua prima esperienza politica, eletto nella lista della Lega alle elezioni amministrative del 2018. I motivi delle dimissioni sarebbero da attribuire al lavoro, legati all’impossibilità di riuscire a conciliare l’attività di avvocato con quella politica di amministratore. Le deleghe vengono al momento trasferite in capo al sindaco.

«Quando ho intrapreso, da neofita, l’esperienza politica, mi sono ripromesso di offrire il mio contributo alla città utilizzando le mie qualità che sono il dialogo, il confronto, l’ascolto, la pazienza, l’equilibrio e la concretezza. Negli ambienti in cui ho operato spero di aver portato queste doti. Le fatiche di dover conciliare la mia attività professionale di avvocato con il complesso incarico di assessore però si sono fatte sentire e ora ritengo sia giunto il momento di fare un passo indietro comunicando, non certo a cuor leggero, le mie dimissioni», ha scritto l”assessore in una nota.

«Ringrazio l’assessore Giuseppe Parisi, con il quale ho un rapporto di collaborazione e fiducia, oltre che di sincera amicizia, per la disponibilità, l’impegno e l’entusiasmo dimostrati nell’attività svolta in questi oltre due anni di legislatura – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -. Il mio augurio è che possa continuare il suo servizio alla città seppur in altri contesti».