Serie C, la Pro Sesto tra le grandi in vetta. Parravicini: «Restiamo umili, la salvezza il nostro obiettivo»

Il successo per 3-0 sul Novara ha portato la Pro Sesto a quota 13 punti in classifica, al momento al terzo posto a pari merito con Carrarese, Como, Renate, Pontedera e proprio Novara.

Dopo otto giornate, l’avvio della stagione è davvero da incorniciare: «La squadra sta facendo molto bene – ha commentato il mister dei biancocelesti Francesco Parravicini al termine del match -. La classifica la guardiamo e non la guardiamo. Una cosa che voglio sottolineare: il nostro obiettivo è la salvezza, da raggiungere il prima possibile. Non dobbiamo fare voli pindarici, ma tenere i piedi per terra e continuare a lavorare così, in modo umile. Da squadra come stiamo facendo, perché questa è la vittoria di un gruppo che sta lavorando benissimo dando tutto in ogni allenamento e questi sono i risultati. Bisogna continuare inquesta direzione, con questa mentalità perché è la mentalità che ci ha portato a fare questa prestazione».

Una dedica speciale per il mister dopo la vittoria sui piemontesi: «Volevo dedicare la vittoria alla Curva Vito Porro perché so quanto ci tiene a questa partita. Non sono qui con noi fisicamente, ma sappiamo che sono qui con noi. La dedichiamo in particolare a Graziano che non sta bene».

Domenica alle 15.30 i biancocelesti faranno visita alla Pro Patria: «Questo gruppo ha ampi margini di crescita: se questa squadra mantiene questa umiltà di sacrificarsi, può fare ancora molto di più. Possiamo solo migliorare», ha concluso Parravicini.