Paderno, torna il ‘Negozio Amico’: spesa e consegna a domicilio dei commercianti del territorio

paderno dugnano

Il Comune di Paderno Dugnano ha aggiornato la lista del ‘Negozio Amico’, il servizio con le attività che avevano aderito alla campagna e che continuano a effettuare consegne a domicilio.

«L’evoluzione epidemiologica e la crescita dei contagi da covid – dichiarano dal Comune di Paderno Dugnano -, ci inducono a limitare al massimo gli spostamenti e, se possibile, a non frequentare luoghi affollati soprattutto per le persone più avanti negli anni. Il Negozio Amico è uno strumento semplice e pratico, per vedere nomi, indirizzi, orari e telefoni. La lista può essere aggiornata continuamente, i commercianti che vogliono aderire all’iniziativa possono scriverci all’indirizzo mail amiconegozio@comune.paderno-dugnano.mi.it».

«La consegna a domicilio è un servizio utile e in questa fase emergenziale può rappresentare una misura per il contenimento del contagio principalmente per chi è più a rischio – aggiunge Paolo Mapelli, assessore al Commercio -. Ringrazio gli esercenti che hanno continuato a garantire la consegna di generi alimentari e altri prodotti a domicilio e mi auguro che altri possano attivarsi prossimamente. Basta scriverci una mail e noi provvederemo a implementare la mappa: un’opportunità per i cittadini e per gli stessi operatori».

La lista delle attività che hanno aderito al Numero Amico di Paderno Dugnano è disponibile cliccando qui.