Il mercato immobiliare e il covid: i cambiamenti della pandemia

La pandemia da covid ha modificato ogni aspetto della quotidianità. Tra nuova normalità ed economia, anche il mondo dell’immobiliare ha dovuto riadattarsi alle nuove esigenze del mondo.

Secondo il portale casadasoli.it, il mercato immobiliare dopo il coronavirus ha visto sicuramente un calo nei mesi scorsi, anche se per ora la domanda attinente l’acquisto di case o il loro affitto sembra essersi nuovamente innalzato, anche se di poco. Sempre secondo il portale, sono diversi i cambiamenti che arriveranno nel mercato dell’immobiliare.

Su tutti i progetti delle case: le abitazioni oggi vengono pensate per ospitare il maggior numero di membri della famiglia. Gli immobili diventano così più grandi rispetto al passato, ma non è tutto. Le abitazioni ‘post covid’, così come sono state soprannominate, sono studiate per avere due ingressi differenti e separati per ogni singola stanza.

Sembrerà assurdo, ma si tratta di una precisa scelta architettonica legata a un possibile contagio: qualora in casa ci fosse una persona positiva al virus, questa soluzione abitativa permette infatti di limitare ulteriormente la diffusione del nuovo coronavirus isolando ancora di più il soggetto positivo.