Covid, il Parco Nord resta aperto ma sorvegliato speciale

parco nord

Se lo sono chiesti in moltissimi negli ultimi giorni: con il lockdown in corso è possibile recarsi al Parco Nord per svolgere attività fisica? La risposta breve è che: «Sì, è possibile» ma ad alcune condizioni.

Per spiegare meglio che cosa cambierà nelle prossime settimane all’interno del Parco, la direzione della grandissima area verde ha scritto una nota: «In particolare, è possibile passeggiare nelle vicinanze della propria abitazione e allenarsi al parco in forma individuale, indossando la mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza di due metri dalle altre persone, mentre non è consentito l’utilizzo dei campi sportivi.

Al momento è vietato il transito tra diversi Comuni e come sapete il nostro è un Parco sovracomunale al cui interno non sono tracciati i confini comunali, pertanto invitiamo runner e ciclisti a prestare attenzione ai percorsi effettuati e ad assumere un comportamento responsabile. Il servizio Gev, per cautela, è al momento sospeso mentre il controllo del rispetto delle restrizioni sarà ad opera delle forze dell’ordine.

«Solo grazie al buon senso e alla collaborazione di tutti potremo continuare a fruire dei nostri preziosi spazi verdi in sicurezza». chiosa Marzio Marzorati, Presidente Parco Nord Milano