VIDEO – Bresso, rumori e vibrazioni dal cantiere della vasca: nelle case tremano i lampadari

disboscamento parco nord per la realizzazione della vasca di laminazione del seveso

La denuncia arriva direttamente dai residenti del quartiere Papa Giovanni XXIII di Bresso: forti rumori e vibrazioni in questi giorni dal cantiere della vasca di laminazione del Parco Nord.

Una situazione di forte disagio nei giorni in cui, dopo l’istituzione della zona rossa in Lombardia, è obbligatorio rimanere in casa. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Bresso Simone Cairo: «Ho ricevuto moltissimi messaggi email dai miei concittadini. Tutti dicono la stessa cosa: 12 ore al giorno di vibrazioni continuative e rumori forti. Mi sono recato sul posto alle 15 del pomeriggio e ho potuto constatare che la situazione è quella raccontata nelle email dei miei concittadini».

Il primo cittadino ha inoltre condiviso il link pubblicato in uno dei gruppi cittadini proprio da un residente del quartiere. Nel video, in cui si vedono i lampadari di casa tremare, si può vedere a questo link: cliccare qui. «Il Comune di Bresso – prosegue Cairo – ha sollecitato Arpa a monitorare il cantiere e le modalità con cui viene gestito. Tutti ci auguriamo che, in casi come questo, l’intervento di Arpa sia tempestivo. Il Comune di Bresso può e aggiungo deve, chiedere l’intervento rapido di chi è preposto per legge a controllare che le attività nei cantieri siano gestite correttamente rispetto alla normativa vigente e nei limiti che la legge prevede e permette».

Infine da parte del sindaco di Bresso è arrivato un invito al presidente del Parco Nord Marzio Marzorati: «Venga a visitare insieme al sottoscritto e ai cittadini del quartiere la zona del cantiere per capire se quanto sta avvenendo è compatibile con un’oasi di pace e di verde come era il Parco Nord».